Partecipando al contest e acquistando i nostri prodotti darai il tuo contributo ai progetti di reinserimento lavorativo delle ragazze che hanno realizzato i prodotti di Ortinbosco… e potrai vincere una bellissima colazione per due alla Corte!
Storie di vita, storie di donne
Raccontare le pari opportunità, attraverso le storie delle vite delle donne che incontriamo.
Nell’autunno del 2023, grazie al progetto “Storie di vite, storie di donne”, abbiamo avuto l’opportunità di organizzare un percorso di life coaching e sostegno rivolto alle donne che partecipano ai laboratori di Famiglia Materna.
Durante il percorso le persone hanno avuto modo di raccontarsi attraverso parole nuove, e ci ha colpito il modo in cui hanno descritto la loro esperienza di tirocinio.
Voglia di riuscire a liberarsi, attraverso il lavoro, dalle proprie paure, da un ruolo che a volte sempre predeterminato, voglia di rimettersi in gioco e spiccare il volo: una nuova vita, valorizzata con gentilezza e cura, grazie alla possibilità di avere un tempo dedicato alla ricostruzione di sé.
Come un foglietto arrotolato (a volte persino stropicciato) che grazie all’arte dell’origami, con pazienza, può trasformarsi in un’opera d’arte!
Abbiamo pensato di condividere questa energia e questo messaggio con tutte le persone che si avvicinano in un modo o nell’altro ai nostri progetti, lanciando una campagna di sensibilizzazione dall’8 marzo al 10 maggio, dalla Giornata internazionale della donna alla festa della mamma, per far risaltare la forza, il coraggio e la cura che c’è dietro ogni prodotto dell’economia solidale!
Per farlo, abbiamo scelto come simbolo di questa iniziativa la farfalla: forma finale libera e colorata di un percorso lungo che prevede attenzione, gentilezza e un tempo di gestazione e cura per poter dispiegare finalmente le ali.
VUOI AFFIANCARTI ALLE NOSTRE PROVE DI VOLO?
Il modo migliore di celebrare l’8 marzo è sostenere il lavoro delle donne!
Per l’occasione, nel nostro laboratorio della Corte, abbiamo preparato una sorpresa:
– Un aperitivo a base di un Hugo “buono veramente”, con sciroppo di sambuco della cooperativa sociale La Rete e di ingredienti coltivati nel nostro orto, per un brindisi solidale e a km0;
– La presentazione del primo concorso fotografico della Corte!
Ogni Partecipazione Sostiene un Grande Progetto
Acquistando un best seller di Ortinbosco (Sale ai fiori o Confettura di frutti di bosco) in edizione limitata, riceverai il depliant con tutte le informazioni e il regolamento del contest.
Il soggetto da fotografare? Un origami a forma di farfalla, creato da te seguendo le istruzioni del nostro volantino.
L’origami, perché richiede tempo, cura, attenzione – tre ingredienti che permettono anche al più stropicciato dei foglietti di trasformarsi in una piccola opera d’arte.
La farfalla, perché la bellezza delle storie che vi racconteremo non sta solo nella loro forma finale, ma nel percorso che ha portato le loro protagoniste a diventare ciò che sono oggi.
E con il vostro sostegno, continueremo a far volare alto i loro sogni!
Regolamento in breve
“La Corte” e Ortinbosco hanno ideato un contest su Instagram che inizierà l’8 marzo e terminerà il 10 maggio. L’evento prevede l’acquisto di prodotti Ortinbosco per partecipare.
- Il contest inizia l’8 marzo e termina il 10 maggio.
- Per partecipare, dovrai acquistare un prodotto best seller di Ortinbosco, che ti darà accesso alle istruzioni per il contest.
- Il compito consiste nel creare un origami a forma di farfalla e scatta una foto, esprimendo la tua creatività.
- Pubblica la tua foto su Instagram, tagga “bottegalacorte”, inserisci l’hashtag #donalibertà e tagga un amico.
- Il vincitore, annunciato il 10 maggio, otterrà una colazione per due presso “La Corte”.